• Spedizione in 1-2 giorni
  • Il sacchetto giusto è assicurato
  • Specialista svizzero di sacchetti per la polvere

Sacchetti e filtri per aspirapolvere, quando vanno cambiati?

Per un’igiene ottimale e una purezza dell’aria quasi assoluta, i filtri dell’aspirapolvere devono funzionare in maniera impeccabile. In numero variabile in base al modello, gli aspirapolvere sono dotati di più livelli di filtraggio, cosicché l’aria viene filtrata e purificata diverse volte.

Sacchetti per aspirapolvere

A seconda del produttore, i sacchetti per aspirapolvere presentano più strati e, tra le altre cose, sono in grado di assorbire allergeni come gli escrementi degli acari, le spore delle muffe, i pollini ed altre sostanze aspirate. La chiusura igienica impedisce la fuoriuscita della polvere al momento di estrarre e di smaltire il sacchetto dell’aspirapolvere. Per motivi igienici, è importare rimpiazzare il sacchetto contenente la polvere al più tardi dopo quattro settimane. Nel nostro negozio troverete il sacchetto per aspirapolvere compatibile con il vostro apparecchio.

Filtro di protezione del motore

Il filtro di protezione del motore previene eventuali danni al motore causati dalla polvere che fuoriesce dal sacchetto dell’aspirapolvere qualora questo non sia posizionato correttamente o si riempia fino a scoppiare. Per questo motivo ogni volta che si cambia il sacchetto per la polvere, è estremamente importante controllare il filtro di protezione del motore posto dietro al sacchetto, pulendolo o sostituendolo se necessario. Con gran parte dei nostri sacchetti per aspirapolvere viene fornito in omaggio un filtro di protezione del motore, da ritagliare semplicemente con un paio di forbici; vi invitiamo a controllare nella relativa descrizione del prodotto.

Filtro per l’aria in uscita

Prima di essere espulsa nella stanza, l’aria in uscita dall’aspirapolvere viene nuovamente purificata passando attraverso un microfiltro o un filtro HEPA, a seconda del modello. I comuni microfiltri andrebbero sostituti dopo aver consumato una confezione dei sacchetti per l’aspirapolvere. Acquistando determinati sacchetti per la polvere, noi vi offriamo in omaggio un microfiltro; vi invitiamo a controllare nella relativa descrizione del prodotto.

I filtri HEPA fanno parte della categoria dei cosiddetti «filtri assoluti», in grado di depurare l’aria in uscita anche da particelle di polvere di dimensioni microscopiche, e quindi particolarmente raccomandabili per persone che soffrono di allergia alla polvere o ai pollini. I filtri HEPA andrebbero cambiati al più tardi dopo un anno, già dopo sei mesi in caso di uso quotidiano dell’aspirapolvere, o secondo gli intervalli raccomandati dal produttore. Prima dell’impiego, i filtri HEPA lavabili devono essere completamente asciutti.

Ordinare sacchetti e filtri per aspirapolvere

Con la maggior parte dei nostri sacchetti per aspirapolvere riceverete gratuitamente un filtro di protezione del motore e un microfiltro. Nel nostro negozio online troverete sia microfiltri sia filtri di protezione del motore universali. Se avete bisogno di filtri particolari per il vostro aspirapolvere, accedete alla nostra sezione filtri.

Potreste essere interessati anche a:

Va bene anche un sacchetto per aspirapolvere qualunque?

Periodi di riposo disposti dalla legge – quando posso passare l’aspirapolvere?

Trovare il sacchetto per aspirapolvere

 

I campi con * sono campi obbligatori.