• Spedizione in 1-2 giorni
  • Il sacchetto giusto è assicurato
  • Specialista svizzero di sacchetti per la polvere

Come risparmiare energia con l’aspirapolvere

Per quanto il vostro sia un aspirapolvere di grande potenza, non per questo deve sempre lavorare a pieno regime. Lo stesso vale anche per i modelli più datati: passare a un livello di potenza di aspirazione più basso alle volte non guasta!

Regolare la potenza di aspirazione: il giusto necessario

Sulla carcassa di molti modelli di aspirapolvere sono raffigurate delle icone ad indicare la modalità raccomandata a seconda della superficie che si desidera aspirare: tende, imbottiti, tappeti o pavimenti di vario tipo. Se la bocchetta o la spazzola si muovono sulla superficie opponendo una leggera resistenza ma è comunque possibile staccarle facilmente, allora significa che abbiamo impostato la potenza di aspirazione ottimale.

Per la cura delle tende e dei mobili imbottiti, è consigliabile selezionare sempre il livello di potenza di aspirazione più basso e utilizzare una bocchetta per tappezzeria. La striscia anti-pelucchi integrata consente di rimuovere efficacemente capelli e peluzzi senza stressare i tessuti più del dovuto.

Sacchetti pieni e filtri sporchi, dei succhiatori di energia

Una diminuzione della potenza di aspirazione può dipendere da un sacchetto ormai pieno o da un intasamento del filtro. Per far sì che il vostro aspirapolvere torni ad offrire buone prestazioni di aspirazione anche al livello di potenza più basso, la sostituzione del sacchetto e dei filtri non può essere rimandata oltre. Sostituire il sacchetto, all’incirca dopo quattro settimane, è necessario anche per ragioni igieniche. 

Risparmiare energia con i vecchi apparecchi

Se ultimamente vi è capitato di leggere il nostro blog, saprete sicuramente che siamo partitari di chi continua ad utilizzare vecchi elettrodomestici ben funzionanti piuttosto che portarli a smaltire. In questo caso il consumo di energia dell’apparecchio può essere mantenuto a livelli moderati utilizzando il livello di potenza minimo o intermedio. Nel nostro negozio troverete il sacchetto per aspirapolvere compatibile con il vostro apparecchio.

Potreste essere interessati anche a:

Un peccato rottamarli: continuare ad usare o cedere i vecchi apparecchi

Con 2 clic trovare il sacchetto per aspirapolvere

I campi con * sono campi obbligatori.

Articolo adeguato